LA PRO LOCO

LA PRO LOCO CASTELFRANCI ASP

Contatti e Dati Fatturazione:

Via Calabrese, 83040
Castelfranci (AV)

CODICE FISCALE: 910 0228 0641
P.IVA: IT 026 5191 0644
PEC/CodiceUnivoco: segreteria@pec.prolococastelfranci.it

EMAIL: info@prolococastelfranci.it

Secondo la Carta dei principi, elaborata nel II Congresso Nazionale dell'UNPLI (Unione Nazione Pro Loco Italia), la Pro Loco è un'associazione territoriale di volontariato di interesse pubblico, democratica ed apartitica, senza scopo di lucro volta alla promozione ed alla tutela delle località su cui insiste, comune o frazione, sia per conservare e valorizzare le risorse ambientali e culturali, sia per migliorarle le caratteristiche e le condizioni per lo sviluppo turistico e sociale.

Le finalità fondamentali delle pro loco sono:
a) La tutela e la promozione del territorio e delle sue peculiarità turistico-culturali;
b) La promozione e l'assunzione di iniziative, nonché la realizzazione di manifestazioni per la conoscenza e la valorizzazione paesaggistica, urbanistica e ambientale della località;
c) Servizi di accoglienza, tutela ed informazione turistica;
d) Attività di informazione e di sensibilizzazione per lo sviluppo del fenomeno economico-turistico;
e) Attività volte agli scambi culturali e sociali;

Normative:

La vita dell'Associazione Pro Loco deve rappresentare un forte momento di sollecitazione, proposizione, sintesi ed unione di tutte le risorse umane esistenti nella località e nel rispetto delle proprie finalità ed autonomia deve:
1) Collaborare con il proprio comune e gli altri enti;
2) Collaborare con le altre associazioni presenti sul territorio;
3) Attivarsi per partecipare a tutte le iniziative di programmazione territoriale attinenti alle proprie finalità.

Atto Costitutivo e Statuto:

• La Pro Loco Castelfranci si è regolarmente costituita nel 1980 depositando Atto Costitutivo e Statuto, con atto notarile depositato presso il Registro di S.Angelo dei Lombardi il 16/07/1980 nr 1817.
  • La Pro Loco Castelfranci è altresì affiliata UNPLI e iscritta nel Registro Nazionale delle Associazioni di Promozione Sociale legge n. 383/00.
  • La Pro Loco Castelfranci è iscritta all'Albo Regionale Campania con il n. 323 (delibera 1759 del 04/03/1981)
  • La Pro Loco Castelfranci è iscritta all'Albo Regionale delle Pro Loco con il nr. AV23.
Lo Statuto è stato successivamente aggiornato il 2011.
Tutta la documentazione è consultabile presso la nostra sede ed online.

Associarsi alla Pro Loco Castelfranci

Diventare associati della Pro Loco Castelfranci, significa:
  • sostenere la Pro Loco tramite la proprio quota associativa, che è da versare solo per l'anno cui si chiede di essere associati;
  • avere diritto di voto nell'assemblea dei soci, potendo quindi decidere sulla politica di programmazione generale, nonché di approvazione del bilancio consuntivo annuale (rendiconto finanziario), elezione degli organi di direzione e controllo (Consiglio direttivo, Collegio dei Revisori contabili, Collegio dei Probiviri).
  • Ottenere "la tessere del Socio Pro Loco UNPLI" la quale si configura come strumento di promozione culturale valida su tutto il territorio nazionale e su tutte le convezioni Nazionali pattuite dall'Unpli (sconti, promozioni, ecc...)
Puoi richiedere l'associazione alla Pro Loco Castelfranci nei seguenti modi:
  • Presso la nostra sede a Castelfranci, la trovi facilmente su Google Maps
  • Via messaggio Facebook o Instagram sulla nostra pagina
  • Chiedendo ad uno dei membri Pro Loco Castelfranci presenti nell'organigramma.

IN RETE CON LA PROLOCO