TESSERAMENTO SOCI 2021

La Pro Loco Castelfranci comunica che il versamento della quota annuale, di cui all'articolo 5 Comma 1, lett. A) dello Statuto 2011 è sospesa per l'esercizio 2021 e sarà totalmente a carico della Pro Loco Castelfranci.

Pertanto tutti i Soci 2020 che vogliano rinnovare la propria partecipazione in qualità di socio pro loco Castelfranci, possono comunicarci entro 30 Giugno 2021 la loro volontà di rinnovare il tesseramento e per i detti il versamento della quota non sarà dovuto (per il solo anno 2021).

Per i non soci invece resta valido quanto previsto da vigente Statuto.





 

Comunità o « Bene comune », questo é quello su cui dovremmo riflettere. Cosa vuol dire « essere un membro della comunità » cosa vuol dire agire per il « bene comune »? Vuol dire coltivare una visione lungimirante, vuol direi investire sul futuro, vuol dire preoccuparsi della comunità dei cittadini, dei luoghi, dei beni materiali e immateriali. Investire sulla storia, investire sulle tradizioni, renderle vive e non meri oggetti di vendita. Bene comune vuol dire anteporre sempre l’interesse a lungo termine di tutti, creare spazi di condivisione dove tutti possano esporre le proprie idee. vuol dire prestare prioritaria attenzione ai giovani, alla loro formazione e alle loro necessità di vita. Vuol dire non lasciare nessuno indietro, eliminare le distanze economiche, eliminare le distanza anagrafiche! Anziani e giovani, sono la Malta che rende solida qualsiasi fondamenta. Vuol dire anteporre l’eredità che dobbiamo consegnare alle generazioni future all’istinto primordiale di divorare tutto e subito.

Vuol dire rispetto verso questa terra e questa casa che chiamiamo Castelfranci. Vuol dire « darsi da fare » perché é troppo facile delegare sempre a qualcuno.