VENDEMMIA FEST 2019 (VI EDIZIONE)

PROGRAMMA DELL'EVENTO

"Il Vendemmia Fest è arrivato alla sua VI edizione, sembra incredibile. All'inizio era organizzato solo per due giorni all'interno del paese, poi abbiamo deciso di guardarci intorno. Così l'evento è diventato un modo di vivere anche al di fuori del paese stesso. Mettiamo al centro del Festival l'interattività e la percezione del tempo diventa il tema centrale. Tutto cambia. Attraverso questo nuovo progetto vogliamo che i partecipanti diventino degli attori attivi e non dei semplici ospiti passivi"

11 OTTOBRE

16:30 Ritrovo in via Riviera sul Calore (La Foscenella).

18:00 Passeggiata letteraria dal Vinocolo alla Macina con Franco Arminio.

20:00 Apertura della "fontana del vino"

21:00 Livio e Manfredi Arminio in sconcerto tour

00:00 Blues per gli insonni in Vinocolo

02:00 Cinema, proiezioni sotto la luna, a cura della Pro Loco Castelfranci.

12 Ottobre

11:00 Ritrovo in piazza Municipio e passeggiata mattutina fino in vigna.

12:00 In vigna, balli e canti perduti.

13:00 Pranzo di comunità in vigna, offerto dalla Pro Loco Castelfranci.

15:00 Letture alla vigna a cura di Angela Prudente.

16:00 Discussioni sul Sud e la poesia dimenticata a cura di Paolo Saggese e Alessandro Di Napoli

18:00 Via riviera sul calore, al Vinocolo: apertura della fontana del Vino, Dioniso e i riti della pigiatura.

18:30 Pigiatura per bambini e ragazzi.

20:00 Inizio degustazione VI Edizione della gara del miglior vino Aglianico di Castelfranci senza etichetta.

20:30 Karma Road in concerto.

22:00 Dissonantika in concerto.

13 Ottobre

12:00 Via riviera sul calore: Spettacolo dei bambini della scuola di Castelfranci.

13:00 Banchetto domenicale e apertura stand enogastronomici "le mangiatoie".

15:00 Discesa al Mulino Popolare "re la terra".

15:30 Monaghan Duo in concerto al Mulino Popolare "re la terra", apertura "Bar TRATTORE".

17:00 Piazza Municipio: Palio delle Botti.

19:00 Via riviera sul calore: letture crepuscolari e riflessioni in collaborazione con il preside Luciano Arciuolo.

19:30 Riflessioni sull'Aglianico.

20:00 Apertura stand enogastronomici con premiazioni del Palio delle Botti e della Gara del miglior vino Aglianico senza etichetta.

21:30 Spettacolo teatrale a cura di Salvatore Mazza e Clan H.

22:30 Ambaradan trio in concerto.